Costi di spedizione

L'importo delle spese di spedizione sarà visibile nel carrello e cambierà man mano che aggiungi o rimuovi i prodotti. Se non sei registrato, i costi di spedizione vengono calcolati in base ad una spedizione standard in Italia. Ti consigliamo di creare un account con l'indirizzo di consegna, per vedere i prezzi finali sia dei prodotti che delle spese di spedizione.

Per gli ordini superiori a € 80,00 e diretti in Italia LA SPEDIZIONE È GRATUITA!

 

Tempi di spedizione

Tutti gli ordini ricevuti entro le ore 12:00 (ora italiana, UTC +1) che includono prodotti disponibili in stock, vengono spediti nella stessa giornata, quelli pervenuti o confermati dopo le 12:00 vengono spediti il giorno lavorativo successivo. A seguito dell'ordine ti invieremo un link per controllare online il percorso del tuo pacco.

I tempi di consegna dipendono dall'area di consegna e possono variare a seconda del corriere scelto.

 

Per le isole e località remote i tempi potranno essere superiori a quelli indicati.

I tempi di consegna possono subire ritardi nel caso di festività; i vettori non effettuano consegne nei giorni 25/12, 26/12, 01/01 e nei weekend.

I corrieri utilizzati non effettuano telefonate preventive né gestiscono richieste di spedizioni in orari particolari.

Al ricevimento dell'ordine verifica che il pacco sia integro. In caso di anomalie fai riferimento al successivo paragrafo "Anomalie alla consegna".

 

Monitoraggio delle Spedizioni

Puoi controllare lo stato della tua spedizione direttamente visitando la sezione "Cronologia e dettagli dei miei ordini" e cliccando su "Dettagli" in corrispondenza del numero dell'ordine che si desidera tracciare. Una volta all'interno del dettaglio dell'ordine clicca sul numero che compare sotto la scritta "TRACKING NUMBER" (in fondo al riepilogo) e verrai re-diretto sul sito del corriere che sta gestendo la tua spedizione, dove sarà possibile avere gli aggiornamenti in tempo reale sull'invio.
Gli aggiornamenti sono normalmente visibili sul sito del corriere soltanto dopo alcune ore dalla conferma di spedizione.

In alternativa è possibile contattare telefonicamente il corriere che sta gestendo la tua spedizione citando il numero di lettera di vettura (detto anche codice spedizione) del pacco, indicato nel dettaglio dell'ordine e nell'e-mail ricevuta al momento della spedizione dell'ordine.

  

Anomalie alla consegna

Al ricevimento della merce controlla attentamente il pacco. Nel caso in cui la confezione risulti ammaccata, bagnata, o presenti qualunque altro difetto (esempio: pacco chiuso con nastro del corriere, pacco danneggiato), non dovrai accettare la merce e dovrai contestare l'anomalia direttamente al vettore e inviare un email utilizzando il nostro modulo contatti.

È possibile inoltre accettare la consegna del pacco che presenti alcuni difetti utilizzando la formula "riserva di controllo", accanto alla firma di accettazione specificando il tipo di anomalia riscontrata (es. riserva per collo con cartone bucato – riserva per 2 colli mancanti).
Attenzione: l'utilizzo della "RISERVA DI CONTROLLO" è un diritto sancito dal Codice Civile Art. n° 1698.

COME FIRMARE CORRETTAMENTE LA RISERVA DI CONTROLLO (ALCUNI ESEMPI):
- Riserva di controllo pacco bucato o ammaccato.
- Riserva di controllo pacco bagnato.
- Riserva di controllo nastro corriere

Nel caso il contenuto risultasse danneggiato, devi inviarci la segnalazione immediata attraverso il nostro modulo di contatto, entro e non oltre 24 ore dalla ricezione del pacco. Trascorso tale termine, non saranno accettate contestazioni.